Il cambiamento nella leadership e
nell’organizzazione/gestione/formazione delle HR

Una soluzione semplice e immediata al problema sempre più strategico della Gestione delle Risorse Umane: l’ “ HR Temporary Manager 

Corsi di Formazione

Marzo – Aprile 2017  

Iscrizioni entro:

17.03.2017

Quali sono gli obiettivi del Corso?

L’azienda è come una cellula: se una parte di essa non funziona anche il resto funziona male e tutto collassa. Una cellula strategica è il PERSONALE. È finita l’epoca dei “dipendenti”, obbedienti e ossequiosi, scrupolosi “timbratori di cartellini”; oggi occorrono collaboratori, menti attive, preparati, capaci, motivati al punto di aver voglia di dare un contributo sostanziale all’intera squadra aziendale, al cambiamento, con la propria creatività stimolata e favorita, quindi con idee e proposte; il tutto però in un contesto di “VERA SQUADRA”, della quale l’Imprenditore o il Responsabile del Personale non è che l’ALLENATORE, capace di assicurare a sé stesso e ai giocatori soprattutto un buon livello di “BEN-ESSERE”.

Il momento che viviamo non può più essere definito “crisi”; è un cambio radicale di scenario sociale ed economico.

Le eccellenze non dipendono più solamente dalle hard skills ma sempre più dalle ”ricchezze personali” (non dalle macchine, che ormai tutti possiedono: conoscenze (sapere) – capacità e abilità (saper fare) – motivazione, entusiasmo, creatività, spirito di squadra (saper essere).

L’investimento sul Personale è quindi il primo degli investimenti da fare: un buon accordo, libero, con un valido ed esperto HR TEMPORARY MANAGER (altrimenti detto Responsabile del Personale in affitto). È solo un problema di scelta di un valido professionista, con provata esperienza in questo particolare ruolo.

Perché partecipare al corso?

Illustrare ai partecipanti la figura dell’HR Temporary Manager: il suo ruolo, i suoi compiti, gli strumenti a disposizione, i risultati e i vantaggi che ne derivano.

e inoltre:

1. Una completa conoscenza del ruolo, dei compiti e dei vantaggi dati dalla presenza in Azienda di questa figura

2. La possibilità di godere, senza alcun costo, su richiesta del partecipante al Meeting interessato, di un Check Up sullo stato di salute della “Gestione del Personale” in atto nella sua Azienda

A chi è indirizzato il Corso?

Agli Imprenditori che ritengono che la propria Azienda non abbia dimensioni e/o sufficienti mezzi finanziari che giustifichino l’assunzione contrattuale in squadra di un HR Manager (e sono la schiacciante maggioranza nel territorio veneto)

Come si svolgono questi incontri?

L’incontro è naturalmente basato su premesse di ordine teorico, secondo le più recenti elaborazioni, ma è soprattutto caratterizzato da testimonianze concrete da parte di chi ha vissuto con successo l’esperienza sia del ruolo di Direttore del Personale in prestigiose Aziende venete, sia di HR Manager in numerose realtà venete. Avrà anche parte, come Testimonial, Sergio Gasparin, un’eccellenza internazionale sia nel mondo aziendale, sia nel mondo dello sport (Calcio)

Contenuti

1° Incontro: ore 10.00 – 13.00 giorno 24.03.17

2° Incontro: ore 10.00 – 13.00 giorno 31.03.17

3° incontro: ore 10.00 – 13.00 giorno 07.04.17

4° Incontro: ore 10.00 – 13.00 giorno 14.04.17

– Momento “teorie-scenari-modelli, riflessioni, suggerimenti, ascolto, 
Prof. Ferdinando Azzariti

– Momento “strumenti per un concreto e ottimale HR Management – testimonianze – ascolto”:
Dott. Vincenzo Corriero

Testimonianze dal mondo sportivo-calcistico: Sergio Gasparin

 N.B. Al termine del Meeting viene rilasciata adeguata documentazione di quanto trattato, con in aggiunta l’offerta, da parte di KIM Studio ai partecipanti, di un CHEK UP GRATUITO di rilevazione del livello complessivo di ben-essere aziendale

Al fine di garantire la miglior efficacia ed operatività durante le giornate, il numero massimo di partecipanti è 15, secondo l’ordine d’iscrizione.

Iscrizione

Il costo di Iscrizione per Partecipante è di

1.200 €* + IVA

*Il Corso è interamente finanziabile con Fondimpresa e Fondirigenti
*Il costo di iscrizione comprende i materiali didattici, più 8 coffee break e 4 colazioni di lavoro

Location

Hotel Novotel di Mestre

Docente

corriero

Vincenzo

Corriero

Direttore del Personale presso MONTEDISON – CARMAN ORMI – DE PRETTO ESCHER WYSS – FIDIA Farmaceutici –Dal 1988, libero professionista, Direttore della Sede di Padova della Società vicentina di consulenza e formazione STUDIOCENTROVENETO. Fondatore di STUDIO ANTROPOS – Centro Qualità per l’Organizzazione e la Gestione del Personale, che dopo 8 anni, si trasforma nell’attuale KIM Studio (Consulenza e Formazione in area HR e Ben-Essere)

SCONTO

20%

Per le iscrizioni entro:

07.03.2017

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